AGOSTO 2021

NUOVI ARRIVI

ALLARME MONDIALE!

Questo mese c'è stata molta attività alla Finca Noah. Il motivo sono i nostri nuovi cuccioli e cani giovani. Sette cagnolini, tutti che corrono nel cortile, si sdraiano, si divertono e devono sempre essere tenuti d'occhio. Questo richiede tempo, nervi, pazienza e cura. Tutti loro insieme sono come un terremoto - ma ognuno di loro è da innamorarsi.

Tutti questi cani provengono dallo stesso allevamento di massa di cui ho già parlato (vedi newsletter maggio 2021): Macho, lo spitz carino L'allevatore vive con più di 60 cani di diverse razze in un appartamento.

armani - Associazione di polizia animale diva - Associazione di polizia animale gucci - Associazione di polizia animaleBaileys - Associazione di polizia animale

I nostri chihuahua Armani (maschio), Diva, Gucci, Baileys, il vivace Spitz jack. (da sinistra a destra).

Ca - Associazione di polizia animale Valli - Associazione di polizia animale

Ca, un mix Bassotto-Ratero femmina (a sinistra) e Valli, un bassotto a pelo ruvido maschio.

txuly - Associazione di polizia animale

Txuly (pronunciato "Tschuli", è maiorchino e significa Cool, che è abbastanza cool per Txuly), un bassotto a pelo lungo, è il papà del nostro Johnboy, di cui sono mese scorso Gli ho detto. Proprio come suo figlio, Txuly ha dovuto vivere nel lurido appartamento di Messi.

Ecco un video dei furfanti:

I CUCCIOLI DI STRADA A SANTORINI (Grecia)

All'inizio di agosto, Farah ha ricevuto una telefonata inquietante dalla famiglia greca di Santorini che aveva accolto temporaneamente i cuccioli (vedi Notiziario di giugno ((Link https://animalpoliceassociation.com/juni-2021/)). La donna ha detto a Farah che i cani dovevano essere ritirati entro la stessa settimana o la famiglia avrebbe rimesso tutti e quattro in strada. A quanto pare gli altri cani della famiglia avevano iniziato a "maltrattarsi" a vicenda e a quanto pare i cuccioli sono stati il fattore scatenante.

Ma siccome Farah stava per volare in Svizzera per lavorare lì, era impossibile per lei prendere i cuccioli anche in Grecia. Ciononostante, ha fatto di tutto per una notte per riconciliare i due. Il problema principale era che i collegamenti aerei per Santorini non sono esattamente ottimali. La maggior parte dei voli sono possibili solo con uno o anche due scali, con tempi di volo fino a 17 ore o più. Quindi questa strada non era un'opzione in questa fase. Farah ha provato di tutto quella notte. Ha inviato innumerevoli e-mail, fatto telefonate e passato ore su internet cercando di trovare "la" connessione di volo. Alla fine, era così frustrata che ha persino guardato i prezzi dei voli privati. Il più economico era di 17.000 euro, quindi neanche quello era un'opzione. Farah avrebbe pagato il volo privatamente, naturalmente, ma questo era oltre il suo budget (Hi,hi).

L'idea che i quattro cuccioli salvati sarebbero finiti di nuovo sulla strada la faceva impazzire. Ma poi ho avuto l'idea salvifica: cercare i "gruppi" su Facebook.

Per fortuna, abbiamo trovato su Facebook alcune organizzazioni animaliste attive in Grecia. Tra questi c'era un'organizzazione tedesca che gestisce un centro di salvataggio direttamente a Santorini. Farah si è messa in contatto con loro e c'è stato un lieto fine: due giorni dopo, i quattro cuccioli sono stati raccolti dall'organizzazione per la protezione degli animali e ora possono rimanere nelle cure dell'organizzazione fino a quando Farah potrà definitivamente prenderli. Urrà!

INOLTRE...

I NOSTRI GATTI BAMBINI (e le loro madri)

I nostri gattini e le loro madri sono tutti alla ricerca di una casa amorevole.

AGGIORNAMENTO: RE E REGINE

Siamo un passo avanti. Mike, il nostro padrone del cortile, ha iniziato ad andare nella cuccia e a dare ai due bocconcini.

È stato un momento assolutamente bello, commovente e anche liberatorio per tutti noi vedere con quanta naturalezza i due cani si sono lasciati nutrire da Mike. Ecco il video:

Volontario a Finca Noah

La questione dei volontari è una questione perenne nella maggior parte delle organizzazioni per la protezione degli animali. Sono estremamente rari e coloro che vogliono aiutare spesso sottovalutano il rigore del lavoro. Lo vediamo ancora e ancora quando i volontari vengono a prenotare "vacanze con gli animali" alla Finca Noah. Sono poi nella finca per almeno una settimana. Abbiamo già sperimentato tutto. Abbiamo anche visto persone che se ne sono andate dopo un giorno perché il lavoro era troppo faticoso per loro.

Farah chiama tutte le persone interessate diverse volte in anticipo e spiega loro esattamente cosa significa aiutare alla Finca Noah. Farah sottolinea sempre che non si tratta di una vacanza in una fattoria o in uno zoo, ma di un duro lavoro fisico.

La nostra esperienza ha dimostrato che non è sufficiente che Farah dica alle persone cosa significa venire da noi come volontario. Per questo motivo, abbiamo deciso di mettere delle testimonianze sul nostro sito web. Testimonianze di volontari che sono stati con noi, che hanno lavorato, che hanno sudato, che hanno vissuto l'attività quotidiana.

Rapporto sul campo da Patrizia

Rapporto sul campo di Livia

Rapporto sul campo di Samona

Il nostro negozio di polizia animale